Milan, Bennacer promosso al debutto: pagelle a confronto

Milan, ottimo esordio per Ismael Bennacer. Al debutto in rossonero dal primo minuto, il neo acquisto convince già per idee e movimenti. I giornali oggi in edicola anche lo promuovono 

bennacer ismael
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Ismael Bennacer, buona la prima da titolare col Milan. In attesa di una condizione fisica migliore, il 21enne algerino ha già mostrato buoni movimenti e ottimi spunti.

Una gara da 7 come vi abbiamo raccontato nelle pagelle di Milan-Brescia, bravo nel tappare i buchi lasciati dai compagni e abile anche a metterci le toppe sulle imprecisioni dei suoi. Una partita pulita e disciplinata per il neo play-maker rossonero.

I giornali, pur con una valutazione leggermente inferiore, comunque promuovono pienamente il giocatore rossonero. Voto 6 per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola:
esordio senza paura davanti a 56 mila spettatori – sottolinea la rosa -, abile nel trovare un paio di imbucate pregiate e bene anche in copertura per il quotidiano.

6.5 invece per il Corriere dello Sport, che ne evidenzia talento e personalità soprattutto in un ruolo non proprio suo e nel quale crescerà eccome. Il riferimento del CorSport sulla posizione è alla ruolo da mezzala svolto in Coppa d’Africa, ma il giocatore ha chiarito di recente il suo reale pensiero: “A me piace tanto il ruolo di regista. Ovvio, gioco anche da mezzala, ma il mio ruolo preferito in campo è quello di regista”. 

Gazzetta – Milan, stasera ultimo assalto per Correa

Impostazioni privacy