Milan in Nazionale: vittoria per Suso, Rodriguez in gol

Prestazioni importanti ieri per i calciatori del Milan con le rispettive Nazionali, nei match validi per le qualificazioni ad EURO 2020.

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

Serata importante quella di ieri per le gare valide per le qualificazioni al campionato europeo 2020, che scatterà nella fase finale a giugno del prossimo anno.

Diversi i calciatori del Milan impegnati nei match domenicali, ma non tutti i convocati rossoneri sono scesi in campo. Tra oggi e domani sarà il turno dei vari Paquetà, Leao, Gabbia, Bennacer e Kessie con le rispettive Nazionali.

Ieri 90′ in campo per Gianluigi Donnarumma nel successo per 2-1 dell’Italia in Finlandia. Il portiere del Milan, confermato titolare dal c.t. Mancini, si è arreso soltanto al calcio di rigore del bomber scandinavo Pukki. Panchina invece per Alessio Romagnoli, a cui è stato preferito l’ex milanista Acerbi.

Prova positiva da titolare anche per Jesus Suso: il fantasista spagnolo ha affiancato Rodrigo e Oyarzabal nel tridente d’attacco della sua Spagna. Vittoria facile per 4-0 della ‘Roja’ sulle Far Oer, con Suso in campo per 68 minuti.

Gol e successo per il terzino Ricardo Rodriguez: nel 3-0 della Svizzera contro Gibilterra il calciatore del Milan ha messo a segno il suo settimo centro in nazionale con un bel sinistro dal limite dell’area.

Infine meno felice la serata di Rade Krunic: il centrocampista bosniaco ha assistito per tutto il tempo dalla panchina alla sconfitta della sua squadra in Armenia per 4-2.

Rinnovo Donnarumma: summit Milan-Raiola ancora da fissare

Impostazioni privacy