Milan-Inter, derby mondiale: pronto un nuovo light-show a San Siro

Sabato sera a San Siro si giocherà il derby, alla quarta giornata di Serie A. Il club rossonero ha annunciato uno spettacolare gioco di luci sincronizzato: i dettagli. 

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

Sabato sera il derby tra Milan e Inter sarà seguito in diretta da tutto il mondo. Come riferiscono i colleghi di acmilan.com, la sfida sarà trasmessa dai media più rinomati a livello internazionale.

Per la precisione sarà distribuita in più di 200 paesi e verrà seguita da oltre 600 operatori dell’informazione accreditati, con una tribuna stampa già sold out” e popolata da circa 260 giornalisti, oltre a 40 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive. 26 telecamere saranno pronte a catturare non solo tutte le azioni sul campo ma anche le forti emozioni di tutti i tifosi sugli spalti.

Milan-Inter, incontro iniziato in Comune per il nuovo stadio

San Siro, la novità “light-show”

Il Milan tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha annunciato la novità di un nuovo “light-show” che renderà unica e suggestiva l’esperienza dei tifosi rossoneri che andranno a vedere il match dal vivo.

Nello specifico annunciano che: “Dalle 19.45 i tifosi assisteranno a un grande show che li accompagnerà fino al momento del kick-off, preceduto da uno spettacolare gioco di luci sincronizzato con musica, che creerà un’atmosfera ancora più speciale e suggestiva nel momento dell’annuncio della formazione rossonera”.

Sarà previsto un innovativo impianto di illuminazione LED, in funzione per la prima volta a San Siro nella serata del 21 settembre. In soli 39 giorni sono stati installati 356 proiettori della potenza di 1600W che permettono un risparmio del 40% su consumi energetici e su interventi di manutenzione, pur migliorando la qualità del calore della luce.

Insomma, lo spettacolo sugli spalti sarà garantito. Senza contare che le due tifoserie, come ogni anno, faranno la propria coreografia con i colori delle proprie squadre.

Derby e coreografie: le più belle della Curva Sud – FOTO

Impostazioni privacy