Il Giornale – Pioli, colloqui privati con i senatori del Milan

Stefano Pioli sta cominciando a lavorare con il suo gruppo, prima di tutto parlando con i senatori uno a uno per spiegare le sue scelte.

Stefano Pioli Lucas Biglia
Lucas Biglia e Stefano Pioli (Foto AC Milan)

Umore decisamente migliore in questi giorni dalle parti di Milanello. Da quando Stefano Pioli è divenuto il nuovo allenatore rossonero, l’ambiente sembra essersi rasserenato.

Il tecnico emiliano ha voluto impostare da subito allenamenti intensi, nonostante siano assenti dal gruppo diversi calciatori impegnati con le proprie Nazionali. Il tutto col sorriso tra i denti e con la massima serenità possibile.

Come riportato da Il Giornale, Pioli ha scelto anche di effettuare alcuni colloqui privati con i cosiddetti ‘senatori’, o quanto meno gli uomini forti del gruppo Milan. Un’usanza che l’ex allenatore di Inter e Fiorentina si porta dietro già dalle precedenti esperienze in panchina.

Il primo ad essere interpellato privatamente è stato Lucas Biglia, giocatore da lui già allenato ai tempi della Lazio e che molto probabilmente tornerà tra i titolari proprio per l’ottimo feeling tra le parti.

Successivamente Pioli ha dialogato in separata sede con gente come Theo Hernandez, Bonaventura e Musacchio. Lo stesso farà anche con i vari Donnarumma, Romagnoli e compagnia quando rientreranno dagli impegni internazionali di questa settimana.

Insomma Pioli punta a mettere radici nei rapporti con i big della rosa milanista, prendendosi la fiducia e l’attenzione di coloro che hanno più carattere ed esperienza. Solo il tempo ed i risultati diranno se si è trattato della scelta giusta.

Milan, attento: il Barcellona monitora Rafael Leao

Impostazioni privacy