Home Milan News L’Italia vola agli Europei. Donnarumma ancora decisivo

L’Italia vola agli Europei. Donnarumma ancora decisivo

Vittoria sulla Grecia che è valsa ieri sera l’accesso automatico agli Europei 2020 per l’Italia, con un Donnarumma sugli scudi.

Donnarumma e Belotti Italia-Grecia
Donnarumma e Belotti (©Getty Images)

Missione compiuta: l’Italia fa il suo dovere e conquista con tre gare d’anticipo la qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei 2020.

Gli azzurri di Roberto Mancini non brillano contro una Grecia giovane e ben messa in campo, ma alla fine prevale il maggior tasso tecnico della squadra di casa. All’Olimpico sono decisivi i gol di Jorginho su calcio di rigore e di Bernardeschi, per un 2-0 che non ammette repliche.

Un successo che non solo porta l’Italia direttamente alla fase a gironi del prossimo campionato europeo, ma che regala al c.t. Mancini un record: sette vittorie su sette nel girone di qualificazione e punteggio pieno, eguagliando il primato di Valcareggi e Trapattoni.

Intanto i quotidiani odierni hanno esaltato la prova di Gianluigi Donnarumma, unico calciatore del Milan ieri in campo all’Olimpico: la sua parata decisiva nel primo tempo su Limnios gli è valsa pagelle ampiamente positive.

Voto 6.5 per la Gazzetta dello Sport ed il Corsport. Ancor più alto il voto di Tuttosport, che premia Gigio con un bel 7 in pagella anche per essersi disimpegnato bene con i piedi.

Per il classe ’99 rossonero una conferma ad alti livelli, che probabilmente gli varrà il posto da titolare tra i pali azzurri in vista della fase finale di Euro 2020.

Il Milan ritrova Caldara: ieri in campo contro la Primavera