Ag. Biglia: “Pioli perfetto. Futuro? Solo il Milan in testa”

L’agente di Lucas Biglia ha fatto il punto della situazione sul futuro del centrocampista, rinfrancato per aver ritrovato Pioli.

Lucas Biglia Stefano Sensi
Lucas Biglia, Stefano Sensi e Marcelo Brozovic (©Getty Images)

L’arrivo di Stefano Pioli potrà essere una buona notizia per un calciatore in particolare del Milan, ovvero Lucas Biglia, centrocampista argentino classe ’96.

Il calciatore argentino infatti ha già lavorato con il neo tecnico rossonero ai tempi della Lazio, quando era divenuto il fulcro del gioco del Milan ed un titolarissimo della sua squadra.

A far luce sul momento e sullo stato d’animo di Biglia c’ha pensato il suo agente Enzo Montepaone. Il procuratore sudamericano è stato intervistato in esclusiva da Calciotoday.it.

Biglia, parla l’agente: “Ottimo feeling con Pioli. Peccato per Giampaolo”

Prime parole legate allo stato fisico-atletico di Biglia, calciatore che troppo spesso ha subito stop muscolari: “Sta benissimo. Ha lavorato duro per recuperare da una serie di infortuni che lo scorso anno non gli hanno dato tregua. Per quello che sta facendo direi che è davvero in grande forma sia dal punto di vista fisico sia mentale, quasi come ai tempi della Lazio”.

L’agente ha poi parlato dell’esonero di Giampaolo, con cui Biglia ha comunque avuto un buon rapporto: “Mi dispiace per il mister. Hanno lavorato tantissimo e bene. Giampaolo aveva capito come far rendere al meglio Lucas e altri compagni, è un peccato che non sia riuscito a raccogliere i frutti del suo lavoro che purtroppo non è stato valorizzato”.

Parole importanti invece per il nuovo abbraccio con Pioli: “Diciamo che c’è un vantaggio enorme. Pioli lo conosce perfettamente, è tutto tempo guadagnato. Lucas sta davvero in grande forma, quindi può dare tantissimo al nuovo allenatore e al Milan. Chi conosce il calcio sa perfettamente che il ruolo del regista è fondamentale, specie se come il gioco di Pioli ne fa un elemento sul quale basare tutta la manovra della squadra. Ti faccio un paragone per capire: è come con l’Argentina, devi far segnare Messi? Dai la palla a Lucas e sicuro arriva a Messi. Non poteva esserci scelta migliore per Biglia”. 

Infine sul possibile rinnovo contrattuale: “Ho parlato in estate con la società e mi hanno detto chiaramente di credere in Biglia, lo dimostrano i fatti. Le voci di mercato ci sono sempre ma Lucas ha in testa solo il Milan. Io seguo quello che dice Biglia. Lui sceglie con il cuore, ha la spina accesa solo per il Milan. Vuole fare il massimo con questa maglia. Mi ha detto che è super concentrato e che ha l’obiettivo di disputare una grande stagione con i rossoneri e che non gli interessano le altre offerte. A fine stagione vedremo cosa fare, non c’è fretta”.

Sky – Milan, Pioli punta sull’intensità ed il recupero palla

Impostazioni privacy