Coppa Italia Primavera, Spezia-Milan 1-5: doppietta Maldini, rossoneri avanti

Daniel Maldini
Daniel Maldini (©Getty Images)

Oggi pomeriggio si è disputato match Spezia-Milan, valido per il secondo turno dell’edizione 2019/2020 della Coppa Italia Primavera. Le due squadre si erano già affrontate in campionato pareggiando 1-1.

Oggi i rossoneri di Federico Giunti hanno avuto la meglio, imponendosi con il risultato finale di 5-1 e qualificandosi al turno successivo della competizione. Doppietta di Daniel Maldini nel primo tempo: primo gol su calcio di punizione e il secondo su rigore. Prima del 45′ i liguri hanno accorciato le distanze col penalty di Marianelli.

Nella ripresa lo Spezia inizia bene e allora mister Giunti effettua tre cambi inserendo Brescianini, Pecorini e Olzer al posto di Maldini, Tonin e Sala. Il Milan accelera e proprio sull’asse Brescianini-Olzer arriva il gol del secondo a portare il risultato sul 3-1. Ma i rossoneri non si accontentano, nel finale arrivano pure le reti di Brescianini stesso e di Pecorino. I giocatori subentrati hanno lasciato tutti la propria impronta su questa gara di Coppa Italia Primavera. Risultato finale di 5-1, quindi, e qualificazione per i rossoneri. Negli Ottavi l’avversario sarà il Torino.

COPPA ITALIA PRIMAVERA, SPEZIA-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI.

Spezia: Desjardins, Catapano, Cerretti, Bertacca, Bellotti, Marianelli, Benedetti, Felice, Ciccarelli, Bachini, Reinhart

Milan: Moleri, Borges, Tahar, Potop, Abanda, Sala,Frigerio, Mionic, Maldini, Haudara, Tonin

Gazzetta – Rugani o Demiral a gennaio: il Milan riflette

Impostazioni privacy