Donnarumma, l’Europeo è tuo: per Mancini è intoccabile

Altra grande prestazione di Gianluigi Donnarumma con la maglia della Nazionale italiana: sarà titolare anche alla fase finale degli Europei.

Gianluigi Donnarumma Italia
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Il Milan è forse la delusione maggiore di questo inizio di campionato, ma nonostante un cammino davvero intricato e difficoltoso, c’è un calciatore rossonero che non sembra perdere colpi.

La classe e la qualità di Gianluigi Donnarumma vanno oltre i problemi della sua squadra di club. Lo ha dimostrato anche ieri sera, durante il match Bosnia-Italia, penultima gara del gruppo J di qualificazione ad EURO 2020.

Gigio ha giocato ancora una volta da titolare, raggiungendo il suo sedicesimo gettone in maglia azzurra e disputando una gara davvero eccellente. Il 3-0 ottenuto a Sarajevo è merito anche del portiere del Milan, superlativo in almeno due-tre occasioni con interventi decisivi.

Si tratta dell’ennesima prova sopra le righe di Donnarumma, che ormai è a tutti gli effetti un intoccabile della formazione di Roberto Mancini, che ha fatto capire da Armenia-Italia in poi di volersi affidare al classe ’99 come titolare tra i pali.

Nonostante la concorrenza più che pericolosa di portieri come Salvatore Sirigu e Alex Meret, il talento rossonero corre a grandi passi verso un posto da titolarissimo anche nella fase finale degli Europei, che si disputeranno a giugno prossimo. Una certezza per l’Italia del presente e del futuro.

Contro gli armeni lunedì sera, nell’ormai inutile match che chiuderà la fase di qualificazione, Donnarumma potrebbe riposare in favore di un ampio turnover. Una scelta che farà piacere anche al Milan, che così lo troverà riposato e carico per la ripresa del campionato.

Bosnia-Italia 0-3, Donnarumma super. Romagnoli in panchina

Impostazioni privacy