Milan femminile, Ganz: “Partita di cuore e qualità. Giocato alla pari con la Juve”

Il Milan femminile ha pareggiato in extremis 2-2 contro la Juventus. Il commento dell’allenatore rossonero Maurizio Ganz nel post-partita in zona mista. 

Maurizio Ganz
Maurizio Ganz (©Getty Images)

Grande partita ed emozioni incredibili per il Milan femminile, che ha riacciuffato una partita che sembrava persa nel finale: 2-2 a tempo quasi scaduto contro la Juventus, firmato da Francesca Vitale.

Nel post-partita, intervista in zona mista per Maurizio Ganz. Ecco l’analisi del tecnico rossonero: “Nella ripresa abbiamo giocato meglio, è stata comunque una bella partita, intensa, nonostante la pioggia. In un campo asciutto si sarebbe vista una partita migliore. Non dimentichiamo che è la terza volta che recuperiamo il risultato. Abbiamo carattere e determinazione”. 

Tante le occasioni fallite dal Milan femminile sullo 0-0: “Sì, non è la prima volta. Oggi abbiamo sbagliato, e anche con la Fiorentina. Poi abbiamo subito gol. E’ un grande segnale rimontare. Abbiamo giocato con cuore e qualità. Dobbiamo crederci di più quando la palla è in area. Giacinti e Debora faranno tantissimi gol. Ma il mio gioco è questo, andremo in tanti in gol”. 

Sulla Andrade: “Deve capire che il campionato italiano è diverso. Oggi ha fatto passi in avanti, nonostante il campo. Ha un bel dribbling, si è messa a disposizione. Deve capire che bisogna correre di più e farsi dare più palla”.

Sulle sfide con la Juventus tra la scorsa stagione e ora: “Parlo di quest’anno, l’anno scorso non c’ero. Sono felice per oggi. Abbiamo affrontato la partita a viso aperto. In questo inizio di campionato abbiamo giocato 4 scontri diretti, Inter, Roma, Fiorentina e Juventus. Abbiamo fatto due vittorie e due pareggi. Non dimentichiamolo. Siamo imbattuti. Stiamo facendo bene. Oggi abbiamo giocato alla pari della Juve che l’anno scorso ha vinto tre trofei. E’ un bel segnale per noi”.

Classifica Serie A femminile, Milan-Juventus 2-2: un punto “Vitale” – FOTO

Impostazioni privacy