Home Milan News Pioli, niente cambio modulo: “Fuga di informazioni? Il motivo è un altro”

Pioli, niente cambio modulo: “Fuga di informazioni? Il motivo è un altro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:38

Stefano Pioli ha provato a lungo un cambio modulo per il Milan prima della Juventus, salvo poi ripensarci. Oggi in conferenza stampa ha spiegato il perché.

milan lazio probabili formazioni
Stefano Pioli e Jesus Suso (©Getty Images)

Perché Stefano Pioli non ha cambiato modulo per la sfida contro la Juventus? Soprattutto visto che nei giorni precedenti al match ha provato più volte quel 3-4-2-1 a Milanello con la novità della difesa a tre.

Poi nel match di Torino è andati avanti con il 4-3-3, la squadra ha risposto bene pur perdendo, e nel post-partita ha negato ogni possibilità di cambio modulo dopo la sosta contro il Napoli. E proprio oggi nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli è tornato a parlarne e ha spiegato il perché della scelta non fatta.

Arriva la domanda dal giornalista: “Mister, non ha cambiato modulo per via delle fughe di notizie che erano arrivate giorni prima e perché la squadra va comunque meglio con il 4-3-3?”. 

La risposta secca di Pioli: “Hai già risposto tu”. Quando si poteva pensare che uno dei motivi potesse essere proprio la fuga di informazioni dallo spogliatoio, ci ha ripensato e ha corretto il tiro: “Ho scelto di non giocare con la difesa a tre… non per fughe di notizie, ma perché stiamo meglio in campo in altro modo. Non vale la pena cambiare”.

Milan, Caldara in ritardo. Pioli: “Non è ancora pronto”