Miglior calciatore africano 2019: Bennacer tra i candidati

Ismael Bennacer inserito tra i candidati a prendersi il premio del ‘Best african player’ per l’anno solare 2019, anche per via della Coppa d’Africa vinta.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Annata davvero speciale per Ismael Bennacer. Il centrocampista del Milan sta vivendo un 2019 intenso e ricco di soddisfazioni personali.

Nel giro di pochi mesi il calciatore classe ’97 è passato dall’essere titolare nell’Empoli a giocatore importante del Milan, oltre a riuscire a vincere da protagonista la Coppa d’Africa con la sua Algeria, diventando persino il miglior calciatore della competizione.

Ed i riconoscimenti per Bennacer potrebbero non essere finiti qui: infatti come ricorda Tuttosport il calciatore rossonero è stato inserito nella lista dei 30 elementi in lizza per il premio ‘Miglior calciatore africano 2019’, ovvero la maggiore gratifica per i talenti dell’intera Africa.

Bennacer merita tale inserimento tra i migliori per via della sua ottima stagione ad Empoli e delle prove positive con l’Algeria, mentre a Milanello deve ancora dimostrare tutto il proprio valore.

Per vincere il premio Bennacer però dovrà faticare: tra i suoi avversari spiccano i due fortissimi attaccanti del Liverpool, ovvero l’egiziano Salah e il senegalese Sané, mentre dalla Serie A si conta la presenza del gigantesco stopper Koulibaly del Napoli.

Il Giornale – Milan attento: l’Inter si fionda su Mandzukic

Impostazioni privacy