Milan, Kessie allontana le polemiche: favorito su Krunic

Franck Kessie dovrebbe tornare oggi dal primo minuto. Il centrocampista è uno di quelli più in difficoltà. Oggi ha una chance per rispondere alle critiche

Frank Kessie in Verona-Milan
Frank Kessie in Verona-Milan (©Getty Images)

Franck Kessie dovrebbe tornare a giocare da titolare. L’ivoriano, che è uno dei possibili sacrificati a gennaio, ha una chance per rispondere alle critiche. Dovrebbe scalzare Krunic, uno dei più positivi dell’ultimo periodo.

In vista di Parma-Milan, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista classe ’96 sarà probabilmente in campo dal 1′ minuto.

Una sorta di premio da parte di Stefano Pioli, che nell’ultima settimana ha visto evidentemente un Kessie rinfrancato e molto più ‘dentro’ al suo progetto tecnico.

PARMA MILAN | CRONACA E RISULTATO IN DIRETTA LIVE: INIZIO ALLE 15:00

PARMA MILAN | ORARIO E DOVE VEDERLA IN STREAMING E DIRETTA TV

Non a caso l’allenatore del Milan aveva dichiarato, qualche giorno fa, di puntare ancora su di lui: “Kessie è una risorsa, un calciatore da recuperare. Ma dipende tutto dal suo atteggiamento e dall’intensità che può darci”.

E proprio i comportamenti migliorati di Kessie lo rendono in pole per una maglia da titolare oggi allo stadio Tardini, in vantaggio nel ballottaggio di centrocampo con Krunic. Nonostante il bosniaco sia stato tra i più brillanti dell’ultimo periodo, Pioli potrebbe seriamente preferirgli l’ivoriano.

In questa stagione Kessie ha saltato soltanto due gare, contro Lazio e Juventus, entrambe per scelta tecnica. Il suo ultimo (ed unico) sigillo in campionato risale a Genoa-Milan dello scorso 5 ottobre su calcio di rigore; rete decisiva per la vittoria dei rossoneri. Oggi dovrà sfruttare la chance e tornare ad esprimersi a buoni livelli nel ruolo di mezzala destra.

PIOLI INDICA L’OBIETTIVO: “L’EUROPA È IL GIARDINO DEL MILAN”

Impostazioni privacy