Bologna-Milan, Piatek a rischio panchina: i numeri lo inchiodano 

Fuori Krzysztof Piatek, dentro Rafael Leão: potrebbe esserci la staffetta in vista di Bologna-Milan. I numeri, infatti, inchiodano sempre più il bomber polacco.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

Krzysztof Piatek in panchina, Rafael Leão in attacco. Come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere questo lo scenario concreto in vista di Bologna-Milan di domenica sera allo stadio Dall’Ara.

Il portoghese, infatti, è stato il centravanti più impiegato a ieri Milanello. Anche l’ex Genoa è stato coinvolto nei vari test, ma in misura minore. Il che potrebbe significare una staffetta tra i due dopo l’ennesimo flop di Parma, anche se una decisione definitiva – assicura il quotidiano – ancora non è stata presa.

Ma intanto è questo quanto si registra nel quartier generale rossonero. Un segnale comunque forte, come evidenzia il CorSport. Ma anche inevitabile, del resto. Perché il polacco non trova il goal da addirittura 6 giornate, con un bottino magrissimo di soli 3 centri in 14 partite totali. E tra questi uno soltanto è su azione, con altri 2 dal dischetto.

Un anno fa, di questi tempi, era già a quota 10 in campionato, malgrado un digiuno comunque di 5 partite. Ma il calo del 24enne – sottolinea il quotidiano – non risale a questa stagione. In realtà già nella scorsa, dopo l’avvio scoppiettante, aveva chiuso con un solo goal nelle ultime 7 giornate. Ovvero la metà da aprile in poi.

Unendoli, si arriva a 4 esultanze in 21 gare: meno di uno ogni 5. Non sarebbe una sorpresa, quindi, se nel prossimo weekend lo dovessimo ritrovare a bordo campo e non al centro. Il tempo scade per tutti, anche per un ex bomber da 30 gol stagionali.

CorSport – Milan, Ibrahimovic alza il prezzo: la situazione

Impostazioni privacy