Romagnoli: “Onorato di essere capitano. Atalanta-Milan? Serve partita perfetta”

Dichiarazioni per Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma nel corso della festa di Natale del settore giovanile del Milan. 

alessio Romagnoli gigio Donnarumma milan lazio
Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Alla festa di Natale del settore giovanile del Milan, che si è svolta nel tardo pomeriggio allo stadio San Siro, hanno partecipato anche alcuni dirigenti e calciatori della prima squadra. Tra questi, sono arrivate le dichiarazioni riportate da Milannews di Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma.

Il portiere rossonero, cresciuto proprio nel vivaio milanista, ha scherzato con giovanissimi aspiranti calciatori: “Se ho paura quando mi tirano i palloni? Da vicino sì (ride, ndr)”. Poi continua: “Tutti dicono che siamo pazzi noi portieri. Questo ruolo è un po’ pazzo. C’è la voglia di non far entrare nessun pallone in porta. I miei genitori fin dall’infanzia mi hanno sempre dato i consigli di essere umile. La cosa più importante è divertirsi giocando a calcio”.

Il capitano del Milan ha parlato dell’onore di vestire la fascia: “Essere il capitano di una società così gloriosa è un onore per me, sono molto felice di esserlo, cercherò di dare me stesso per aiutare il gruppo ad inseguire i traguardi”.

Sempre Romagnoli su Atalanta-Milan e sulla squadra rossonera: “Il Milan ha l’obbligo di vincere ogni partita, l’Atalanta è una squadra molto forte, sono stati bravissimi a qualificarsi agli ottavi di Champions, dobbiamo andare lì per giocare la partita perfetta. Noi conosciamo il nostro valore, i risultati danno quell’aiuto a noi stessi, siamo un gruppo giovane ma molto forte. Dispiace che l’inizio non sia stato dei migliori ma faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile”.

CALABRIA TERZINO SINISTRO IN ATALANTA-MILAN?

Impostazioni privacy