Ibrahimovic, numero di maglia: la provocazione di Sportmediaset

C’è attesa per il sì ufficiale di Zlatan Ibrahimovic, ma anche tanta curiosità per la sua scelta del numero di maglia. Spunta un’idea affascinante.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

C’è attesa e fiducia. Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al ritorno nel Milan. Un acquisto che dovrebbe in teoria stemperare il clima di contestazione e malcontento che si vive dalle parti di Milanello.

Molta la curiosità anche per il numero di maglia che andrà ad indossare Ibrahimovic nella sua seconda esperienza rossonera. Lo svedese quando sbarcò a Milano nel 2010 scelse il numero 11, visto che la sua classica maglia numero 9 era occupata, sulle storiche spalle di Pippo Inzaghi.

Diverse le opzioni per Ibra: in caso di cessione di Fabio Borini potrebbe riprendere la 11 sulla falsa riga del passato. Ma anche la 9 se dovesse essere Piatek a fare le valigie. Può liberarsi anche il numero 18 (attualmente di Rebic), maglia che Ibrahimovic ha già indossato al PSG.

Ma la redazione di Sportmediaset ha voluto dare un consiglio particolare al Milan. Dare a Ibrahimovic la maglia numero 1. Una scelta originale ma simbolica: un numero destinato di solito ad un portiere, ma che donerebbe a Ibra i gradi assoluti di leader e uomo-squadra.

foto Sportmediaset

Al momento i tre portieri della rosa del Milan hanno fatto altre scelte di maglia, lasciando libera la 1. Ibra dunque potrebbe teoricamente indossare questo speciale numero sulle proprie spalle. Una cifra top, proprio come l’attaccante svedese.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic allontana Piatek: spunta la Fiorentina

Impostazioni privacy