Pioli esalta Theo Hernandez: “Impressionante, ha strapotere fisico”

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha esaltato le qualità e le caratteristiche atletiche di Theo Hernandez, vera rivelazione del club milanista.

Theo Hernandez Domenico Berardi Milan Sassuolo
Theo Hernandez vs. Domenico Berardi (©Getty Images)

Non solo Ibrahimovic o Piatek. Tra i temi trattati da Stefano Pioli nell’intervista concessa oggi vi sono anche altri calciatori del suo Milan.

Il tecnico del Milan, nel suo discorso di fine 2019, ha voluto esaltare in particolare le qualità di un suo elemento. Come riportato da Sky SportPioli ha dato giudizi molto positivi su Theo Hernandez.

Il terzino francese è l’acquisto più azzeccato dell’anno. Pagato 20 milioni di euro, strappato al Real Madrid, in poco tempo ha tolto il posto a Ricardo Rodriguez e conquistato la stima e fiducia di tutto l’ambiente Milan.

Pioli ha utilizzato poche ma significative parole: “Lui ha uno strapotere impressionante. Può diventare un grande terzino”. 

In effetti le qualità fisiche e atletiche sono i punti di forza di Theo. Il laterale mancino ha fisicità da vendere, e quando parte palla al piede sembra un trattore in grado di superare tutto e tutti.

Parole meno positive ma comunque ottimistiche Pioli le ha utilizzate per giudicare Rafael Leao: “E’ un giocatore giovane con poca esperienza. In prima squadra ha giocato poco tempo, ma ha un grande potenziale. Al quale va dato il tempo di svilupparlo”.

Una cosa è sicura: sia Hernandez che Leao faranno parte del Milan del futuro, almeno nel 2020.

Milan, da Suso a Piatek: i 5 gol più belli del 2019 – VIDEO

Impostazioni privacy