Legrottaglie: “Ibrahimovic disse: ‘Gesù non ti fa vincere, io sì”

Nicola Legrottaglie, ex compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic, ha ricordato un episodio molto ironico con protagonista il campione rossonero.

 

Legrottaglie
Nicola Legrottaglie (Getty Images)

Una delle caratteristiche più note di Zlatan Ibrahimovic riguarda il suo essere decisamente vanaglorioso e poco modesto. Ibra ha sempre esaltato il suo essere campione dentro e fuori dal campo.

Ne sa qualcosa Nicola Legrottaglie. L’ex difensore pugliese, che ha indossato anche la maglia del Milan, ha giocato con Ibrahimovic sia nella Juventus, sia in rossonero nella stagione 2010-2011.

Interpellato dal Corriere dello SportLegrottaglie ha ricordato un episodio con protagonista Ibrahimovic. Ed un paragone più che eccellente che lo svedese si è sentito di fare all’ex compagno di squadra.

In quegli anni mi ero già convertito alla religione cattolica. Zlatan un giorno mi disse: ‘Nicola, ricorda che Gesù non ti fa vincere i campionati, ma io sì’. Ancora oggi mi viene da sorridere, ma tutto questo può far capire bene che tipo è Ibra”.

Una frase molto ironica ed esagerata, che sintetizza il carattere di Ibrahimovic. Un campione che sa di poter fare la differenza e che non ha paura di dare enfasi alle sue qualità tecniche.

E’ l’uomo giusto per il Milan – ha continuato Legrottaglie – Vuole sempre essere il migliore, lo pretende sia da se stesso che dai compagni. È vero, a volte ha fatto qualche errore, ma ognuno impone la propria leadership a modo suo. Lui però ha un grande carisma, è un trascinatore e un professionista impeccabile”.

Calciomercato Milan | Piace anche Cistana per la difesa

Impostazioni privacy