Kessie in partenza? Il Milan pensa al suo sostituto

Calciomercato Milan | I rossoneri se dovessero cedere Franck Kessie prenderebbero un altro centrocampista, con caratteristiche simili.

Meité e Kessie Torino-Milan
Meité e Kessie (Getty Images)

Franck Kessie ed un futuro ancora da decifrare. Il centrocampista del Milan non è più considerato un intoccabile rispetto alle ultime stagioni.

L’input che arriva da Casa Milan è chiaro: se dovesse arrivare un’offerta economicamente adeguata, Kessie partirà. Sintomo di un rapporto ormai incrinato tra le parti, viste anche le recenti prestazioni insufficienti dell’ex Atalanta.

Kessie in estate ha rifiutato le avance di due club: Wolverhampton e Monaco, che si erano concretamente interessati a lui. Ma la situazione rispetto a qualche mese fa è cambiata. Ora il centrocampista potrebbe prendere seriamente in considerazione un addio al Milan.

PIATEK RIFIUTA LA ROMA: SALTA UNO SCAMBIO

Calciomercato Milan, c’è Meité per il dopo Kessie

Secondo quanto riporta Calciomercato.itil Milan non si farebbe trovare impreparato in caso di cessione di Kessie già nella sessione di mercato di gennaio.

Al posto dell’ivoriano arriverebbe un altro mediano, con caratteristiche molto simili. E gli scout del Milan hanno già individuato un profilo ideale, che gioca in Serie A già da due stagioni.

Si tratta di Soualiho Meité, centrocampista intermedio di 25anni, che milita nel Torino. Un elemento che ricorda molto Kessie per fisicità, quantità muscolare e tempi di inserimento. In stagione vanta 20 presenze e tre assist vincenti con la maglia granata.

Il Torino sta pensando però di rivoluzionare la propria rosa. Punta a diversi obiettivi a centrocampo (Badelj e Duncan su tutti) e potrebbe dunque fare cassa cedendo proprio Meité. Il franco-ivoriano piace al Milan, ma anche alla Fiorentina.

20 milioni è la valutazione attuale del cartellino di Meité. Ma il Milan ha due frecce al suo arco per abbassare tale prezzo: può utilizzare il cartellino di Fabio Borini e il riscatto di Diego Laxalt (a favore dei granata) per convincere il Torino.

Milan-Rhodense, fine primo tempo: gol e assist per Ibrahimovic

Impostazioni privacy