Tuttosport – Milan, Piatek ancora titolare? Decide Ibrahimovic

Krzysztof Piatek vuole giocare titolare contro la Sampdoria. La logica sarebbe in suo favore, ma Ibrahimovic è la priorità.

Krzysztof Piatek Bologna Milan
Krzysztof Piatek (Foto AC Milan)

Krzysztof Piatek ha reagito bene all’arrivo di un competitor come Zlatan Ibrahimovic. Due reti contro la Rhodense in amichevole, un piccolo segnale positivo dopo tante critiche.

Il polacco, secondo quanto scrive oggi Tuttosport, dovrebbe essere titolare in Milan-Sampdoria di domani pomeriggio. Lo dice la logica: Piatek si allena con i rossoneri da mesi, fisicamente sta bene e mister Stefano Pioli continua a difenderlo in ogni intervista.

Ma tutto dipenderà dalla volontà di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è la priorità, è colui che è sbarcato a Milanello per guidare una squadra in difficoltà lontano dalle crisi esistenziali.

Piatek dunque giocherà dal 1′ minuto solo se Ibra si farà inizialmente da parte. Ma conoscendo il carattere e la voglia di mettersi in mostra del centravanti, appare difficile che possa decidere di lasciare spazio ad altri.

Infatti Ibrahimovic ha già imposto la sua volontà di giocare dall’inizio nell’amichevole suddetta con la Rhodense, nonostante fosse sbarcato a Milanello solo 24 ore prima. Per Piatek inizia un periodo di concorrenza quasi sleale. Dovrà essere carico e motivato per guadagnarsi ancora il posto da centravanti titolare. E forse l’acquisto di Ibra servirà anche a questo.

 

Impostazioni privacy