Milan Femminile, che impresa! Da 0-2 a 3-2 con la Roma

Grande vittoria della squadra femminile di Maurizio Ganz, che batte in rimonta la Roma allo stadio Vismara riprendendo la serie positiva.

Milan-Roma femminile (foto acmilan)

Una vittoria che dà morale e che allontana i fantasmi. Il Milan Femminile torna a fare la parte del leone nel big match della 12.a giornata di campionato.

Le ragazze di Maurizio Ganz sono riuscite a battere le rivali della Roma. Oggi alle 12:30 allo stadio Vismara, i rossoneri hanno cominciato male il posticipo del lunedì: nel primo tempo la squadra capitolina ha chiuso in vantaggio, grazie alla rete della Thomas.

Un Milan prevedibile e poco tonico ha subito dalla Thomas anche il momentaneo 0-2, rischiando di uscire con le ossa rotte dallo scontro diretto. Ma nel finale il Milan ha ribaltato il risultato con una prova d’orgoglio e grinta.

Grande protagonista il neo acquisto Berglind Thorvaldsdottir: la attaccante islandese ha riaperto il match con un gol in mischia e nel finale, dopo il pareggio della Jane, ha trovato persino la rete della doppietta personale e del 3-2 conclusivo.

Un successo che ad un certo punto sembrava impossibile, che rilancia le ambizioni del Milan di mister Ganz. Le rossonere, con una partita ancora da recuperare, salgono a quota 23 punti in classifica, al quarto posto solitario. Ma ora Roma e Fiorentina appaiono alla portata.

Milan-Roma 3-2, il tabellino del match

MILAN: Korenciova; Begic (92′ Carissimi), Hovland, Fusetti, Tucceri (90′ Zigic); Conc, Jane, Heroum; Bergamaschi, Giacinti, Thorvaldsdottir. All: Ganz.

ROMA: Ceasar; Soffia, Erzen, Swaby (62′ Ekroth), Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer, Giugliano (14′ Hegerberg), Andressa; Bonfantini, Thomas, Serturini. All: Bavagnoli.

Marcatori: 20′ e 49′ Thomas, 70′ e 89′ Thorvaldsdottir, 79′ Jane

Wolverhampton, sfida al Milan per Olmo: presentata un’offerta

Impostazioni privacy