Milan, Dani Olmo obiettivo per l’estate: la strategia 

Milan, si punta Dani Olmo per l’estate: come svela La Gazzetta dello Sport, la società prova a giocare d’anticipo per bruciare la concorrenza. 

Dani Olmo calciomercato milan
Dani Olmo (©Getty Images)

Dani Olmo è un grande obiettivo del Milan, ma per l’estate più che per questa sessione invernale. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i contatti relativi a questo periodo sono proiettati principalmente in vista di giugno.

L’intento, infatti, è quello di raggiungere l’intesa nella prossime settimane così da assicurarselo a fine campionato. Così ci sarà l’affondo nelle prossime settimane, col quale si proverà a raggiungere il traguardo per fine campionato.

Milan, si punta Dani Olmo per la sessione estiva

Classe 1998, per il club risponde a tutte le caratteristiche del rinforzo ideale: è giovane ma ha già dimostrato il suo livello, può giocare in più ruoli ed è dotato di tecnica e velocità. E anche se costa già un bel po’, può valorizzarsi ancor di più.

25 milioni di euro: è questo, all’incirca, il prezzo del suo cartellino. Al quale però bisogna aggiungere ingaggio e commissioni, per un totale di 40. Ma il Diavolo non vuole partecipare ad ulteriori aste scatenate in virtù anche della scadenza nel 2021, così proverà a muoversi appunto d’anticipo rispetto alle concorrenti.

Bisogna battere soprattutto Lipsia e Wolverhampton, ma si punta sull’influenza che Paolo Maldini e il connazionale Zvonimir Boban possono esercitare sul giocatore. Finora non c’è stata un’offerta ufficiale della società, ma presto – assicura la Gazzetta – la società entrerà nel vivo e farà il possibile per assicurarsi il giocatore.

Al di là dell’offerta economica che deve ancora essere preparata e inoltrata, verrebbe proposto al giocatore un ruolo tecnico di primo piano. Il disegno aziendale è quello di nuovo Milan all’insegna dei giovani super talentuosi. Gianluigi Donnarumma tra i pali, Theo Hernandez sugli esterni, Ismael Bennacer al centro e Rafael Leão in attacco. A questi, poi, si aggiungerebbe appunto anche un gioiello assoluto come Olmo, il quale aumenterebbe ulteriormente il patrimonio che si sta man mano plasmando.

Rodriguez al Fenerbahce si sblocca. Bellanova torna in Italia

Impostazioni privacy