L’Episodio – Ibrahimovic fa perdere le tracce: così nasce il gol di Rebic

Focus sull’episodio determinante nel match di venerdì scorso tra Brescia e Milan, vinto grazie al gol di Ante Rebic nel finale di tempo.

Ante Rebic gol brescia Milan
Il Milan esulta sul gol di Ante Rebic a Brescia (©Getty Images)

Torna la rubrica della redazione di MilanLive.it, incentrata sull’episodio determinante delle gare giocate in campionato dalla squadra di Stefano Pioli.

Il Milan venerdì, nell’anticipo della 21.a giornata di Serie A, ha vinto di misura sul campo del Brescia. Un successo importante, che fa proseguire la serie positiva della squadra rossonera.

Il focus va dunque sull’episodio che ha deciso la gara: la rete di Ante Rebic, che ancora una volta ha inciso positivamente sul match da subentrato, segnando al 71′ il gol della vittoria.

L’Episodio – Pioli, mossa vincente: Bonaventura delude, Rebic entra e ribalta il match

Brescia-Milan 0-1, l’episodio decisivo: il movimento di Ibra smarca Rebic

Gran merito del gol-vittoria del Milan al Rigamonti va dato, come spesso accade, a Zlatan Ibrahimovic.

Il fuoriclasse del Milan classe ’81 non ha brillato nel primo tempo, mancando una rete piuttosto facile per i suoi standard. Dopo aver sprecato l’1-0 però Ibra si è rifatto con gli interessi.

L’azione del gol parte proprio da un suo movimento particolare e fondamentale. Ibrahimovic, che di solito stazione al centro dell’area avversaria, si allarga sulla corsia destra, alle spalle del terzino bresciano Mateju. Lo svedese fa così perdere le sue tracce e detta il passaggio profondo a Calhanoglu.

foto Lega Serie A

Lancio preciso del numero 10 turco che sorprende il Brescia e imbecca Ibrahimovic. Come spesso accaduto anche in passato, il centravanti del Milan diventa uomo-assist decisivo: attende il movimento dei compagni e serve a Castillejo un pallone preciso.

foto Lega Serie A

Nell’area del Brescia arriva il caos. Castillejo viene murato, ma ha la lucidità giusta di servire in spaccata Ante Rebic, che si trova al posto giusto nel momento giusto. La puntata del croato è precisa e fortunata, regala l’1-0 al Milan ed i tre punti preziosi come l’oro.

foto Lega Serie A

Milan, è arrivato in sede Marcello Carli (d.s. Cagliari) – VIDEO

Impostazioni privacy