Sostituto Rodriguez: il Milan pensa al ritorno di Laxalt

Calciomercato Milan | I rossoneri pensano a Diego Laxalt come nuovo innesto. Un ritorno, quello del terzino, dopo il prestito al Torino.

Diego Laxalt riscatto Torino
Diego Laxalt (©Getty Images)

L’ultimo tassello in casa Milan, prima della chiusura del mercato di gennaio, dovrebbe arrivare in difesa.

I rossoneri hanno bisogno di un terzino sinistro. Il motivo è noto: il Milan ha praticamente ceduto al PSV Eindhoven Ricardo Rodriguez e dunque si è liberato un posto in rosa assolutamente da colmare.

Stefano Pioli ha a disposizione il solo Theo Hernandez come terzino mancino di ruolo. L’ex Real Madrid è un titolare fisso, inamovibile, ma visti i tanti impegni previsti tra campionato e Coppa Italia, il Milan ha bisogno di un’alternativa valida.

Nelle ultime ore si era parlato di un possibile approdo dall’Uruguay del difensore esterno Matias Vina. L’operazione però si è arenata improvvisamente, visto il secco no della dirigenza del Nacional Montevideo.

L’alternativa potrebbe essere così un volto noto dalle parti di Milanello: si parla con frequenza di un ritorno di Diego Laxalt. L’esterno mancino classe ’93 è stato ceduto in estate al Torino in prestito. Ma visto che non rientra specificatamente nei piani dei granata, Laxalt può tornare al Milan in anticipo.

Una soluzione a zero euro, che di certo non fa esaltare i tifosi rossoneri. Ma che quanto meno colmerebbe un vuoto numerico nella rosa milanista. Laxalt tornerebbe con la voglia di ottenere fiducia e spazio dopo i 6 mesi negativi a Torino.

Andrea Pastorello a Casa Milan: è l’agente di Capanni – VIDEO

Impostazioni privacy