Saelemaekers, debutto di personalità: le pagelle a confronto

Debutto molto atteso quello del giovane Alexis Saelemaekers. L’ultimo arrivato in casa rossonera ha impressionato per carattere.

Alexis Saelemaekers Milan
Saelemaekers e Kumbulla (©Getty Images)

Nell’1-1 di ieri tra Milan e Hellas Verona c’è stato anche il tempo di vedere un debutto in maglia rossonera.

Quello di Alexis Saelemaekers, l’ultimo arrivato a Milanello al termine della sessione di mercato invernale. Il classe ’99, giunto in prestito con diritto di riscatto dall’Anderlecht, è entrato a gara in corsa ieri pomeriggio.

Stefano Pioli, alla caccia della vittoria, nel finale di partita ha gettato nella mischia anche Saelemaekers. Il giovane belga ha preso il posto di Davide Calabria, schierato da terzino destro con licenza di attaccare. Vista la sua qualità nella fase offensiva e la capacità di ricoprire tutti i ruoli della corsia laterale.

Coraggio e personalità. Questi i giudizi dei maggiori quotidiani nazionali odierni alla prima prova ufficiale di Saelemaekers in Serie A.

L’unica a considerarlo ‘non giudicabile’ è stata la Gazzetta dello Sportche ha scelto di rimandare ogni giudizio alla prossima prova dell’esterno.

Il Corriere dello Sport giudica sufficiente i primi passi nel calcio italiano di Saelemaekers, parlando di buona intraprendenza e personalità.

Voto 6 anche per Tuttosport ed il Corriere della SeraEntrambi hanno elogiato il neo acquisto del Milan (primo belga rossonero negli ultimi trent’anni) per coraggio nelle giocate. Insomma un esordio niente male nei primi 15′ con la maglia rossonera.

Reina e Tommaso Starace, divertente botta e risposta su Twitter

Impostazioni privacy