Milan, Boban: “Ibrahimovic? Fiducioso per il derby. Lo ringrazierò a vita” 

Milan, Zvonimir Boban parla di Zlatan Ibrahimovic e del suo apporto. Il dirigente celebra l’approccio dello svedese e si esprime con fiducia in vista del derby. 

Zvonimir Boban
Zvonimir Boban (©Getty Images)

Milan, parla Zvonimir Boban. Presente al «Premio amico dei bambini… Un esempio per loro», organizzato ieri sera a Palazzo Reale dall’Aldini Bariviera, il Cfo rossonero ha ricevuto il ‘premio direttore sportivo’ e ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il dirigente si è soffermato molto sull’arrivo di Zlatan Ibrahimovic e la sua importanza per l’intera squadra: “E’ un fuoriclasse puro. Ha una personalità particolare, una professionalità particolare ed è entrato nello spogliatoio con un’umiltà particolare. Dico questo perché conosco il personaggio e la sua forza d urto. Non era facile, ma ha trovato la maniera perfetta di capire l’atmosfera dentro lo spogliatoio e la delicatezza del momento”.

Il dirigente, oltre a ringraziare Ibra per la scelta coraggiosa, si dice fiducioso per la sua presenza per il derby di domenica sera: “Ringrazieremo Zlatan tutta la vita perché venendo da noi aveva tutto da rischiare. Tutto quel che farà ancora sarà in più, perché ha già fatto abbastanza. Credo che nel derby ci sarà, voleva già esserci col Verona. Il suo impatto è già stato determinante”.

E a proposito di stracittadina. Boban ne parla così: “Sarà un derby particolare, ma d’altra parte la partita successiva conta sempre più della precedente. Noi abbiamo cambiato modulo ma non bisogna esserne ossessionati. Quello che ti definisce tanto è stare a tre o a quattro dietro, il resto dipende dalle qualità dei giocatori. Il Milan non è ancora del tutto definito, ma è cresciuto”.

Milan, Ibrahimovic non preoccupa: c’è ottimismo per il derby 

Impostazioni privacy