“Uno dei migliori allenatori d’Italia”, l’ex elogia Giampaolo

L’ex calciatore ha elogiato Marco Giampaolo definendolo uno dei migliori allenatori d’Italia. Il tecnico a inizio ottobre è stato esonerato dal Milan per fare spazio a Stefano Pioli. 

verona milan giampaolo
Marco Giampaolo, Fabio Borini e Lucas Biglia (©Getty Images)

Fra il Milan e Marco Giampaolo purtroppo non ha funzionato. Dopo appena sette partite di campionato, Maldini e Boban decisero di cambiare guida tecnica. Si era rotto qualcosa nel rapporto fra loro, l’allenatore e lo spogliatoio.

Al suo posto Stefano Pioli, il resto è storia nota. L’ex Sampdoria è ancora sotto contratto con il Milan; la società rossonera spera che possa accordarsi con un’altra squadra nella prossima stagione. Si era parlato dell’Udinese, ma adesso è troppo presto. Intanto Leonardo Colucci, ex giocatore di Giampaolo al Cagliari, ai microfoni di TMW Radio, ha speso parole al miele per il suo vecchio allenatore.

Ecco, di seguito, il pensiero dell’ex centrocampista: “Marco Giampaolo fu mio compagno di squadra a Siracusa: lo ritengo tra i primi tre allenatori in Italia, sa dare tutto sul campo e le sue squadre hanno una identità precisa. I suoi alti e bassi dipendono sempre dal suo voler restare a schiena dritta: mi dispiace non abbia avuto la possibilità di dimostrare il suo valore“.

Dichiarazioni forti quelle di Colucci ma non sono le uniche. Giampaolo infatti gode di grande stima da parte di molti colleghi e calciatori. Fra questi c’è anche Arrigo Sacchi, che fu davvero felice di accoglierlo al Milan. Ma il sogno di rivedere il Diavolo giocare bene a calcio è durato pochissimo. Pioli ha portato più pragmatismo e l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic va proprio in questa direzione.

LEGGI ANCHE: IBRAHIMOVIC E RONALDO NELLA STESSA SQUADRA! L’INIZIATIVA DALLA SPAGNA

Impostazioni privacy