Ibrahimovic bestia nera dell’Inter: i numeri dello svedese

Zlatan Ibrahimovic ha sempre fatto male all’Inter. La sua ex squadra è tra le vittime preferite del centravanti svedese.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic farà di tutto per esserci. Il derby è la sua partita, lo dicono i numeri precedenti e anche la voglia dello svedese di essere protagonista a San Siro.

Spunta anche un’altra statistica importante: Ibrahimovic è da sempre una sorta di ‘bestia nera’ per l’Inter. Nonostante sia la sua ex squadra, il numero 21 del Milan ha sempre fatto male alla difesa nerazzurra.

Il Corriere della Sera ha ricordato i numeri di Ibra. Sei reti in carriera contro l’Inter. I nerazzurri sono una delle sue vittime preferite tra i club italiani contro cui l’attaccante classe ’81 ha giocato in carriera.

Solo Fiorentina, Palermo e Roma hanno subito di più la furia offensiva di Ibrahimovic. L’Inter tra l’altro è stata anche l’ultima vittima in ordine cronologico dello svedese nella sua esperienza al Milan dal 2010 al 2012: la doppietta nel derby perso per 4-2 che illuse i rossoneri al termine della stagione.

Matty Cash: “Milan? Non volevo andare da nessuna parte”

Impostazioni privacy