Classifica legni colpiti Serie A, Milan al secondo posto

CLASSIFICA LEGNI COLPITI SERIE A – Il Milan è al secondo posto in questa speciale classifica, dietro soltanto al Napoli

Inter-Milan Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu nel derby (©Getty Images)

Al Milan di certo non manca anche la sfortuna. La Lega Serie A ha stilato la classifica dei legni colpiti finora in questo campionato. I rossoneri sono al secondo posto, dietro soltanto al Napoli.

In queste prime 23 giornate di campionato, il Diavolo ha fatto molta difficoltà. Tanti errori, dalle scelte estive a quelle tecniche dei calciatori. Ma certamente non è mancato anche la questione sfortuna. E la conferma arriva da questa speciale classifica che riguarda i pali e le traverse colpite finore dalle squadre di Serie A.

Il Milan, come detto, è al secondo posto, a pari merito con l’Hellas Verona (una delle sorprese di questo campionato) e dietro al Napoli, primo con 17 legni colpiti. Gli ultimi presi dai rossoneri sono arrivati nel derby: due, prima di Hakan Calhanoglu con un tiro da fuori nel primo tempo e poi il colpo di testa di Zlatan Ibrahimovic nel finale.

Rispetto a tutti gli altri problemi del Milan, questo è quello su cui si può fare molto poco. Esempio lampante è il colpo di testa di Ibrahimovic nel finale del derby: la maggior parte delle volte la palla sarebbe entrata in porta, invece quella sera si è stampata sul palo. Così come il tiro di Calhanoglu, che di recente sta ritrovando le sue doti balistiche.

LEGGI ANCHE: DONNARUMMA, IRROMPE IL REAL MADRID

Impostazioni privacy