Futuro Bonaventura, ancora nessun segnale dal Milan

Non arrivano segnali positivi dal Milan: il futuro di Bonaventura è più lontano dai colori rossoneri. Il centrocampista pronto a valutare altre offerte

Giacomo Bonaventura AC Milan
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Il Milan avrà una rosa più snella la prossima estate. Dopo le partenze di Caldara, Borini, Rodriguez, Suso, Piatek e Reina (potrebbe tornare a giugno), i rossoneri si apprestano a dar via altri calciatori con un contratto pesante. Addio certo per Lucas Biglia, che andrà in scadenza a giugno, al quale non verrà rinnovato il contratto. L’ennesimo infortunio ha certificato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che l’acquisto dell’argentino, soprattutto per le sue condizioni fisiche precarie, è stato un grosso sbaglio. Il Milan risparmierà 3,5 milioni di euro netti a stagione, davvero tantissimi considerato l’apporto dato in questi anni.

Un altro calciatore che potrebbe lasciare il Milan a giugno è Jack Bonaventura. Contrariamente a Biglia, il centrocampista ha fatto breccia nei cuori dei tifosi rossoneri, che non vorrebbero vederlo partire.

LEGGI ANCHE: INSULTI RAZZISTI A IBRAHIMOVIC E KESSIE: IL SUN RACCONTA IL DERBY

Bonaventura si allontana dal Milan

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Il calciatore dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto out praticamente per tutta l’intera stagione passata, è tornato a disposizione.
Tra alti e bassi Bonaventura è stato fin qui utile alla causa rossonera, anche se nell’ultimo periodo, con il cambio di modulo ha perso il posto da titolare.

Da qui alla fine della stagione, Jack è chiamato a convincere la società a rinnovargli il contratto: la volontà dell’italiano è da tempo chiara. Lui vorrebbe continuare in rossonero ma ad oggi – come sottolinea anche ‘TMW’ – non ci sono stati segnali di apertura.

Bonaventura aspetterà fino alla fine, poi si guarderà attorno alla ricerca di una nuova squadra.
La possibilità di rimanere in Italia è davvero concreta: l’ex Atalanta dalla prossima stagione potrebbe essere un rivale del Milan. Lazio, Roma e Fiorentina sono ad oggi le squadre che hanno manifestato interesse nei suoi confronti. I prossimi mesi saranno quelli decisivi per capire con quale maglia giocherà Jack.

LEGGI ANCHE: BONUCCI TORNA A SAN SIRO: I NUMERI CON IL MILAN

Impostazioni privacy