Gazzetta – Milan-Emirates, accordo per il rinnovo. Cifre a ribasso

Pare essere ormai sicuro il rinnovo della partnership tra il club rossonero e Emirates come main sponsor. Ma a cifra molto più basse.

Maglia ac Milan Emirates

Sembra ormai tutto fatto. Il Milan e Fly Emirates continueranno a collaborare nonostante la prossima scadenza del contratto di sponsorizzazione.

Oggi Gazzetta.it ha parlato di un accordo ormai trovato e ad un passo per il rinnovo della partnership tra il club rossonero e la nota e ricca compagnia aerea degli Emirati Arabi.

Il problema però riguarda le cifre: infatti è confermato che il Milan sarebbe riuscito a strappare l’ok di Emirates per il rinnovo a cifre decisamente a ribasso. Il precedente contratto indicava un introito in favore dei rossoneri 14 milioni di euro l’anno.

Saranno 10 invece i milioni che da giugno prossimo Emirates girerà nelle casse di via Aldo Rossi. Una piccola sconfitta per Ivan Gazidis e compagni, che si tengono stretti la sponsorizzazione araba, ma con guadagni fissi decisamente meno attraenti.

Una batosta, se pensiamo che settimane fa Emirates e Olympique Lione hanno trovato un accordo per una partnership da 20 milioni annui, il doppio di quanto stabilito con il Milan. Il fatto che i rossoneri andranno a guadagnare a ribasso è esattamente lo specchio di un periodo negativo per il glorioso club milanista, passato dagli allori di inizio 2000 all’anonimato odierno.

Mancini: “Milan, riparti dal primo tempo del derby. Ibrahimovic campione”

Impostazioni privacy