Ibrahimovic, bilancio contro la Fiorentina: i numeri

Zlatan Ibrahimovic ritrova la Fiorentina. Una squadra contro la quale si è già espresso in maniera positiva in passato.

Ibrahimovic e Natali Milan-Fiorentina
Zlatan Ibrahimovic e Natali (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic sfida la Fiorentina. Il campione svedese vuole tornare al gol, magari già domani sera contro i viola di Beppe Iachini.

Ottimo lo score di Ibra nelle sfide precedenti con i viola. I numeri parlano chiaro: l’attaccante del Milan in carriera ha sfidato la formazione toscana in 13 occasioni.

Otto le vittorie di Ibrahimovic, cinque i pareggi e una sola sconfitta contro la Fiorentina, che tra l’altro risale all’ultimo precedente tra Milan e viola con lo svedese in campo.

LEGGI ANCHE: LAPADULA VUOLE TORNARE AL MILAN

Inoltre Ibrahimovic ha messo a segno già otto gol contro la Fiorentina nella propria carriera. L’ultimo di questi risale sempre alla stagione 2011-2012, quando il suo Milan fu sconfitto a sorpresa dai viola a San Siro per 2-1. Non bastò il rigore del vantaggio realizzato dall’attuale bomber rossonero.

Da segnalare anche tre assist vincenti e quattro cartellini gialli per Ibra, che guiderà certamente l’attacco rossonero di domani sera. La Fiorentina cercherà di limitare i danni contro un elemento sempre pericoloso e pronto a cambiare la partita.

LEGGI ANCHE: MILAN, PER DONNARUMMA RECORD DI ‘CLEAN SHEET’

Impostazioni privacy