Ibrahimovic, esperienza e non solo: perché è fondamentale nel Milan

Zlatan Ibrahimovic importante per il Milan di Stefano Pioli e non è esclusa una sua permanenza per il futuro. Il rinnovo di contratto a fine stagione è possibile.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic ha fatto vedere di non essere affatto un giocatore “bollito”, nonostante i 38 anni di età. In un campionato come la Serie A sta dimostrando di poter dire ancora la sua.

Subito è diventato molto importante per il Milan. Il suo ritorno ha dato qualcosa di più a un gruppo che fino a prima stava facendo tanta più fatica. Ovviamente non poteva risolvere tutti i problemi da solo, ma progressi da parte della squadra si sono visti. La presenza di un calciatore così esperto e di personalità è servito a Milanello.

Leggi anche -> Milan, avanti con Ibrahimovic: pronto il prolungamento contrattuale

Ibrahimovic rimarrà al Milan?

Oggi La Gazzetta dello Sport ha analizzato l’importanza di Ibrahimovic nel Milan, cambiato grazie al suo ritorno. La sua presenza in campo si è spesso tradotta in punti. Nelle sue prime tre partite da titolare era arrivato un tris di vittorie, poi con l’assenza contro l’Hellas Verona è arrivato lo stop con un pareggio a San Siro.

Zlatan è un esempio importante a Milanello, dove riesce a stimolare i compagni a impegnarsi maggiormente. Dà sicurezza a un gruppo composto da tanti giovani bisognosi di una guida, di un leader. Chiaramente da solo non può fare miracoli. In estate il Milan dovrà agire sul mercato per aggiungere esperienza e leadership alla squadra.

Anche a livello tattico Ibrahimovic si sta rivelando prezioso. Stefano Pioli ha spiegato che con lui si possono studiare più soluzioni, di modulo e di gioco. Nel 4-2-3-1 è un punto di riferimento in attacco e sembra essere la disposizione tattica più adatta per esaltare sia lui che i compagni.

Samuel Castillejo e Ante Rebic si stanno rivelando molto incisivi, anche Hakan Calhanoglu ha fatto dei miglioramenti. Ismael Bennacer da mediano-play sta facendo molto bene, confermandosi un rinforzo azzeccato. Il Milan ha un’identità più definita adesso e c’è pure lo zampino di Ibra in tutto questo.

Leggi anche -> Omeragic, l’agente conferma: “Milan interessato, c’è stato un incontro”

Impostazioni privacy