Paquetà ora è un problema: Gattuso “salva” il Milan?

Paqueta può lasciare il Milan in estate: il brasiliano fatica a trovare spazio. Il Napoli di Gattuso, pronto al rinnovo, potrebbe essere un’idea per il rilancio.

Lucas Paquetà cessione Milan
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Non decolla la stagione di Lucas Paqueta. Il centrocampista brasiliano non riesce ad imporsi nel Milan e anche domenica contro il Genoa non ha trovato spazio. Il brasiliano è rimasto in panchina per la seconda volta consecutiva dopo la partita con la Fiorentina: stupisce soprattutto il fatto che Stefano Pioli gli abbia preferito Bonaventura e Davide Calabria in un match che i rossoneri erano chiamati a recuperare. Il centrocampista italiano ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, un contratto che difficilmente verrà rinnovato e quindi fuori dal progetto. Strano poi vedere entrare un terzino e non un centrocampista offensivo come il brasiliano. Segnali chiari che certificano sempre più come Paqueta sia lontano dal progetto Milan.

A giugno andrà così trovata una soluzione per non disperdere l’investimento fatto. A gennaio il calciatore è stato accostato a Psg e Juventus, in un possibile scambio con Bernardeschi. Per le due squadre però Paqueta non sembra essere una priorità e difficilmente in estate torneranno a farsi sotto.

LEGGI ANCHE: FIGC, COMUNICATO UFFICIALE: C’E’ L’IPOTESI PLAYOFF

Idea Napoli

Lucas Paquetà AC Milan
Lucas Paquetà (©Getty Images)

La speranza per il Milan è che ci siano altre squadre pronte a credere nel brasiliano: una di queste potrebbe essere il Napoli di Gennarco Gattuso. Il tecnico si sta guadagnando la conferma in azzurro, il contratto da firmare è pronto.
Con il mister calabrese in panchina, Paqueta potrebbe diventare un’idea di mercato. Il brasiliano d’altronde con Gattuso aveva avuto un ottimo impatto in Serie A.
A fargli spazio potrebbe essere un altro brasiliano, Allan, pronto a lasciare Napoli a fine stagione.

LEGGI ANCHE: 7 GOLD – MILAN VENDUTO AD ARNAULT! PROGETTO A CINQUE STELLE

Impostazioni privacy