Un talento del Lione in orbita Milan: si svincola a giugno

Un giovane difensore francese in orbita rossonera per la prossima estate. In vista un possibile acquisto a costo zero.

OL
Olympique Lione (Getty Images)

Continua la caccia dei talent scout del Milan ai giovani talenti internazionali. Un progetto già iniziato da tempo che verrà portato avanti anche in futuro.

Tra i nomi in orbita rossonera c’è da qualche mese quello di Pierre Kalulu. Si tratta di un terzino francese, nato e cresciuto a Lione e attuale stella della squadra B del club transalpino.

Un elemento di grande prospettiva che fa gola a molti club europei. Ma in particolare al Milan di Ivan Gazidis e (forse) anche di Ralf Rangnick.

LEGGI ANCHE -> CESARE MALDINI, 4 ANNI FA L’ULTIMO SALUTO

Kalulu è seguito dal Milan da diverso tempo. Primi sondaggi effettuati, come riporta Calciomercato.com, già a dicembre. Con buoni risultati del resto.

I rossoneri hanno fiutato l’occasione: il contratto di Kalulu è in scadenza il prossimo 30 giugno e fino a qualche tempo fa sembrava sicuro lo svincolo del classe 2000, acquistabile così a parametro zero.

Ma di recente l’Olympique Lione ha proposto il rinnovo a Kalulu, nel tentativo di blindarlo e al massimo cederlo al miglior offerente successivamente. Una condizione che al Milan non piace: non è un caso se l’ultimo contatto tra le parti risalga infatti a gennaio scorso.

Molto dipenderà dunque dalle trattative tra Kalulu, il suo entourage e la dirigenza dell’OL. In caso di mancato rinnovo, il terzino destro 19enne sarebbe un concreto obiettivo del Milan a costo zero.

LEGGI ANCHE -> KAKA E I SUOI RICORDI IN ROSSONERO

Impostazioni privacy