Home Calciomercato Milan Occasione Depay per il mercato estivo. Il Milan ci proverà?

Occasione Depay per il mercato estivo. Il Milan ci proverà?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28

Memphis Depay dovrebbe lasciare il Lione nella prossima finestra estiva del calciomercato. Il Milan già in passato ha fatto sondaggi per il forte olandese.

Memphis Depay Lione Milan
Memphis Depay (©Getty Images)

Oltre ai giocatori a parametro zero, anche quelli con un contratto in scadenza nel 2021 rappresenteranno interessanti occasioni nella prossime sessioni di calciomercato. Uno che può intrigare più società è Memphis Depay.

L’olandese classe 1994 milita nel Lione, dove è letteralmente rinato dopo la negativa esperienza vissuta al Manchester United. I numeri con la squadra francese sono i seguenti: 53 gol e 43 assist in 134 presenze totali. Niente male, anche se purtroppo poco prima di Natale si è rotto un legamento crociato e dunque ha dovuto fermarsi. Con lo slittamento della stagione sportiva potremmo rivederlo in campo.

LEGGI ANCHE -> MILAN, IDEA CRAGNO PER SOSTITUIRE DONNARUMMA

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Depay?

Depay è grato al Lione per averlo rilanciato, ma dopo tre stagioni in Francia ha anche voglia di mettersi alla prova altrove. Un giocatore come lui farebbe comodo a più squadre. È un esterno sinistro d’attacco, ma sa giocare anche da seconda punta. La duttilità tattica è una caratteristica molto apprezzata dagli allenatori. L’olandese ha anche importanti mezzi tecnici e sa garantire un buon numero di assist e gol.

L’ex talento di PSV Eindhoven e Manchester United può essere un’occasione molto interessante sia tecnicamente che economicamente. Sulla valutazione avranno impatto il contratto in scadenza a giugno 2021 e il probabile abbassamento dei prezzi nella prossima finestra di mercato. Il Lione non è abituato a fare regali, ma il contesto è cambiato a causa dello stop del calcio per via del coronavirus.

Depay sarebbe certamente molto utile al Milan, che troverebbe in lui un giocatore di grande qualità e in possesso di una buona esperienza. Già in passato ci sono stati dei sondaggi. Avendo 26 anni, l’olandese rientrerebbe perfettamente nel progetto del club. Ovviamente bisognerà valutare i costi di questa eventuale operazione. L’equilibrio del bilancio è fondamentale per i rossoneri.

LEGGI ANCHE -> THIAGO SILVA-MILAN: POSSIBILE SPIRAGLIO PER L’ESTATE