Serie A, club concordi: “Portare a termine la stagione”

La nota ufficiale della Lega Serie A che conferma la decisione ed il parere unanime delle 20 società del campionato italiano.

serie a lega
Lega Serie A

Questa mattina è andata in scena in conference-call un’Assemblea straordinaria della Lega Serie A, alla presenza in contemporanea dei rappresentanti dei club italiani.

Come si legge dal comunicato ufficiale pubblicato poco fa dalla Lega stessa, pare che le 20 società di Serie A siano completamente concordi sulla ripresa delle attività e sulla possibilità di portare a termine regolarmente la stagione.

Ecco il testo del comunicato: “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”.

Ancora da decidere però date di ripresa e protocollo: “La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonchè in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.

LEGGI ANCHE -> DAVID SILVA, ECCO DOVE GIOCHERA’ DOPO IL CITY

Impostazioni privacy