Dal Portogallo: Milan su Luis Maximiano, pronta l’offerta

Se Gianluigi Donnarumma dovesse partire, potrebbe essere Luis Maximiano dello Sporting Lisbona il sostituto. Il Milan ha avviato contatti e prepara la proposta.

Luis Maximiano interessa al Milan
Luis Maximiano (©Getty Images)

Luis Maximiano è uno dei portieri che il Milan valuta in caso di cessione di Gianluigi Donnarumma. Il rinnovo dell’attuale numero 99 rossonero è ancora incerto e il club si guarda attorno.

Oggi il quotidiano portoghese A Bola rivela che il Milan si è già mosso per l’estremo difensore dello Sporting Lisbona. C’è la disponibilità a fare un investimento da circa 20 milioni di euro, se Gigio dovesse lasciare Milanello.

Luis Maximiano ha 21 anni e il suo contratto scade a giugno 2023. Da fine novembre è diventato titolare della porta dello Sporting Lisbona e le sue prestazioni hanno impressionato gli osservatori rossoneri. Se davvero dovesse concretizzarsi la cessione di Donnarumma, potrebbe essere proprio lui a sostituirlo.

Il Milan valuta anche altre opzioni, comunque. In particolare in Italia, dove però le valutazioni dei portieri nel mirino sono più alte. Ad esempio, Juan Musso dell’Udinese e Alex Meret del Napoli vengono valutati circa 30 milioni dai rispettivi club. Un altro profilo che piace è Alessio Cragno del Cagliari, il cui prezzo è inferiore ma comunque si aggira sui 20 milioni.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, TRE NOMI PER IL VICE IBRAHIMOVIC

A Bola dà il Milan su Luis Maximiano
Quotidiano A Bola del 28 aprile 2020
Impostazioni privacy