Serie A, Conte sulla ripresa: “A breve un vertice”

Le parole del premier Giuseppe Conte sulla annosa questione della ripresa del calcio in Italia, situazione davvero complessa.

Conte vertice ripresa campionato
Giuseppe Conte (Getty Images)

Si continua a discutere sulla possibilità di riprendere o meno il campionato di Serie A entro la prossima estate.

Sarà decisivo un incontro che organizzerà direttamente il premier Giuseppe Conte nei prossimi giorni. Lo ha ammesso lui stesso nell’intervista pubblicata oggi da Il Fatto Quotidiano.

Conte ha parlato così dell’annosa questione calcistica: “Convocheremo il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive”.

Per ora Conte non si è ancora fatto un’idea sulla possibilità di riprendere la stagione sportiva, ma è ancora tutto aperto: “Non ho ancora messo mano al dossier, ma sentiremo e concorderemo. C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”.

LEGGI ANCHE -> MERTENS, LA PRIORITA’ PER IL SUO FUTURO

Impostazioni privacy