Calciomercato Milan – Spunta Nahuel Bustos per l’attacco

Nahuel Bustos, talento argentino classe 1998, è un attaccante che piace al Milan. Milita nel Talleres con José Mauri ed è seguito pure da Roma e Napoli in Serie A.

Milan su Nahuel Bustos
Nahuel Bustos (©Getty Images)

C’è anche Nahuel Bustos tra gli attaccanti che il Milan valuta in vista della prossima finestra del calciomercato. Gli osservatori rossoneri in Sud America hanno visionato pure lui, prima dello stop dei campionati.

È stato il portale spagnolo Estadio Deportivo a rivelare che il club rossonero è in corsa per il centravanti classe 1998 in forza al Talleres. La concorrenza è numerosa. Sulle tracce del talento argentino ci sono squadre come Roma, Napoli, Siviglia, Valencia, Boca Juniors, River Plate e Flamengo.

Calciomercato Milan, il contratto di Nahuel Bustos

Bustos nell’ultima stagione ha sorpreso con i 9 gol in 20 presenze realizzati nel massimo campionato d’Argentina. Il suo contratto scade a giugno ed è presente una clausola da 18 milioni di euro. Il Talleres spera di incassare il più possibile dalla cessione del proprio gioiello, compagno di squadra dell’ex rossonero José Mauri.

Il giovane centravanti ha alle spalle anche un’esperienza in Messico, dove ha indossato la maglia del Pachuca. L’esperienza messicana è durata solamente sei mesi (gennaio-giugno 2019) con 8 presenze collezionate e un solo gol all’attivo. Il ritorno al Talleres gli ha permesso di emergere e di farsi notare da club importanti.

Bustos è un attaccante veloce, dotato di un tiro potente, veloce, intelligente nei movimenti e con un buon fiuto del gol. Ha ancora notevoli margini di miglioramento e sogna di giocare nella nazionale argentina. La sua situazione contrattuale e le sue ambizioni lo spingeranno a lasciare il Talleres nei prossimi mesi. Milan e altre società in agguato.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, ASSALTO A DUMFRIES GRAZIE A RODRIGUEZ

 

Impostazioni privacy