Serie A in campo: decisa la data di conclusione

Serie A, Serie B e Serie C torneranno a giocare. Dalla FIGC emerge la volontà di concludere i campionati professionistici entro il 20 agosto 2020.

Serie A chiusura 20 agosto
Pallone Serie A 2019 2020 (©Getty Images)

Ci sono novità importanti che trapelano dal Consiglio Federale riunitosi nella giornata di oggi. Sky Sport riporta tutte le indiscrezioni emerse.

Innanzitutto è stato deciso che la stagione sportiva 2019/2020 terminerà il prossimo 31 agosto. I campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C) dovranno invece concludersi entro il 20 agosto, poi spazio alla Coppa Italia. Stop invece al calcio dilettantistico.

Oggi non si è parlato di playoff e playout. La volontà è quella di concludere la Serie A senza ricorrere ad altre formule. Si potrebbe ripartire il 20 giugno, anche se non è ancora completamente da escludere la data del 13 nonostante le competizioni sportive siano state sospese fino al 14. Serve una deroga governativa, però.

La Serie A femminile può ripartire, ma deve finire entro il 30 giugno. La stagione 2020/2021, per i professionisti, si aprirà il primo settembre. È atteso un comunicato ufficiale della FIGC a breve.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, DECISO IL FUTURO DI THEO HERNANDEZ

Impostazioni privacy