Lotito denuncia la Gazzetta dello Sport: il motivo

Claudio Lotito, vulcanico presidente della Lazio, si scaglia contro la Gazzetta: in arriva una querela per l’articolo odierno.

Lotito querela Gazzetta
Claudio Lotito (©Getty Images)

Continuano le battaglie personali di Claudio Lotito. Il patron della Lazio, dopo aver lottato per la ripresa regolare del campionato di Serie A, si è scagliato contro la Gazzetta dello Sport.

Il club laziale ha emesso poco fa un comunicato che ufficializza la volontà di Lotito di querelare e denunciare il noto quotidiano sportivo.

Il motivo? L’articolo odierno a firma di Sebastiano Vernazza riguardante proprio i tanti punti oscuri della carriera calcistica di Lotito, resosi di recente protagonista di una dichiarazione accusatoria ai danni del match Juventus-Inter giocatosi prima del lockdown.

Questo il comunicato della Lazio: “Il dott. Claudio Lotito ha preso atto dell’articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, a firma di Sebastiano Vernazza, finalizzato a diffamare e gettare discredito sulla sua persona. La libertà di informazione non consente di violare il diritto della persona alla sua immagine, e quando viene utilizzata solo come schermo per mettere in ridicolo o colpire qualcuno deve essere sanzionata. Il dott. Lotito ha dato quindi mandato ai suoi legali di reagire in tutte le sedi giudiziarie (civili e penali) per ottenere la tutela che la Costituzione assicura alla persona”.

LEGGI ANCHE -> KESSIE, FUTURO LONTANO DAL MILAN

Impostazioni privacy