Pioli cambia modulo per Juventus-Milan: le ultime news

Stefano Pioli riflette su un cambiamento del modulo in vista di Juventus-Milan di Coppa Italia. Le assenze possono generare novità anche tattiche nei rossoneri.

Stefano Pioli cambio modulo Juventus Milan
Stefano Pioli (Getty Images)

Il Milan contro la Juventus avrà diverse assenze nel ritorno della semifinale della Coppa Italia. Tra squalifiche e infortuni, Stefano Pioli dovrà pensare bene a come schierare la formazione.

Secondo quanto quanto rivelato oggi da Sportmediaset, il mister rossonero sta pensando a un cambio di modulo. A Torino potrebbe utilizzare il 4-3-2-1 invece del solito 4-2-3-1. Uno schieramento “ad albero di Natale”, dunque.

A farne le spese sarebbe Rafael Leao, che veniva dato per sostituto dello squalificato e infortunato Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese non sta convincendo Pioli in allenamento e pertanto rischia l’esclusione.

Alle spalle di Ante Rebic agirebbero Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura. Il croato solitamente agisce da esterno offensivo, ma in Juventus-Milan potrebbe essere impiegato da punta centrale. Non la posizione migliore per esaltarlo, forse, ma il mister rossonero per il match di Torino è costretto a valutare tutte le opzioni.

VERSO JUVENTUS-MILAN, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

(4-3-2-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bennacer, Krunic; Calhanoglu, Bonaventura, Rebic.

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic è rientrato in Italia: oggi visita di controllo

Impostazioni privacy