Nuovo stadio, un ultimo ostacolo per Inter e Milan

Milan e Inter hanno lavorato intensamente per fare progressi nella realizzazione del progetto stadio. Contatti continui con il Comune di Milano.

Stadio Milan Inter problema volumetrie
Nuovo Stadio Milan-Inter – Progetto Populous

Nella giornata di ieri Inter e Milan hanno diramato le foto dei distretti multifunzionali studiati da Populous e Manica-Sportium nell’ambito del progetto stadio. Le immagini mostrano ciò che sorgerebbe attorno all’impianto sportivo.

Tanto verde, ma anche molte attività per i cittadini. Ed è prevista anche la rifunzionalizzazione del Giuseppe Meazza, voluta fortemente dal Comune di Milano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la riconversione dello storico stadio di San Siro potrà essere completata solamente verso il 2028.

Inter e Milan sperano di inaugurare il nuovo impianto molto prima, nel 2024. A Palazzo Marino stanno facendo tutte le valutazioni necessarie prima di poter dare il via libera al progetto esecutivo. Servirà poi l’ok del Consiglio Comunale per poter passare finalmente ai fatti.

L’ultimo ostacolo all’accordo è quello che riguarda le volumetrie extra-stadio: Inter e Milan hanno già 90 mila mq di spazi commerciali, vorrebbero raddoppiare ma sanno che si dovrà chiudere a metà strada con la politica. Un’intesa può essere trovata nelle prossime settimane su questo tema certamente spinoso.

Entro l’estate andrà anche scelto quale dei due studi, Populous e Manica-Sportium, si sarà aggiudicato la gara per realizzare il progetto. I club hanno apprezzato i lavori di entrambi. Vedremo se prevarrà la Cattedrale di Populous oppure gli Anelli di Manica-Sportium.

LEGGI ANCHE -> COPPA ITALIA, JUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Impostazioni privacy