Chiellini: “Ho Ibrahimovic nel cuore, sfidarlo è motivante” 

Giorgio Chiellini elogia Zlatan Ibrahimovic. Il difensore juventino, a sorpresa, ne parla nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport oggi in edicola. 

Giorgio Chiellini (©Getty Images)

“Ho Ibrahimovic nel cuore”. Parola di Giorgio Chiellini, intervistato quest’oggi dal Corriere dello Sport. Nel corso di una lunga chiacchierata sul libro appena scritto e il suo finale di carriera, il difensore della Juventus si è pronunciato anche sul fenomeno svedese.

Lo spunto arriva quando gli si chiede l’avversario che meglio ha sfruttato i suoi punti deboli: “Cristiano mi ha fatto una caterva di gol, però quello che mi è entrato nel cuore è Ibra”, replica il 35enne di Pisa. Le sfide con fuoriclasse di Malmò, infatti, erano entusiasmanti e motivanti per il roccioso difensore.

Confronti seguiti dopo essere stati insieme in bianconero nel 2015: “Siamo stati compagni, all’inizio, io giovanissimo cercavo sempre di confrontarmi con lui, lo seguivo ovunque, anche per accreditarmi agli occhi dei compagni e dell’allenatore”. 

Poi le strade si sono divise e tra Inter, Milan e non solo, sono seguiti tantissimi confronti che hanno lasciato il segno in Chiellini: “Accettare l’uno contro uno con Ibra significava guadagnare in rispetto. Non mi sono mai tirato indietro e da ogni sfida con lui sono uscito più forte e convinto, ha tirato fuori il meglio. Lo ammiro tantissimo”.

LEGGI ANCHE: MILAN, BLITZ IN SERBIA STASERA PER 4 TALENTI

Impostazioni privacy