Stadio Milan-Inter, frenata dal Comune: “Ok impossibile così”

Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica, stoppa le ambizioni di Milan e Inter sulle volumetrie commerciali del progetto stadio da fare a San Siro.

Stadio Milan Inter problema volumetrie
Nuovo Stadio Milan-Inter – Progetto Populous

Manca un ultimo importante step per riuscire a realizzare il progetto stadio di Milan e Inter. Si tratta dell’accordo sulle volumetrie dell’area commerciale che sorgerà attorno all’impianto.

Il Comune di Milano vorrebbe rispettare l’indice di edificabilità stabilito dal PGT (Piano di Governo del Territorio), invece i piani dei club pretendono di andare molto oltre affinché l’opera sia finanziariamente sostenibile. L’intesa tra le parti non è affatto vicina.

Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica del Comune di Milano, ha commentato così la situazione: «Se l’indice edificatorio proposto resta, questo è impossibile avere il via libera della giunta. La richiesta di volumetrie avanzata dei club continua a non convincerci perché di fatto sono state raddoppiate. Dobbiamo effettuare una contro proposta suffragata dai numeri, siamo già al lavoro».

Maran, che ha parlato alla Commissione Consiliare ieri, si è comunque detto fiducioso sul raggiungimento di un accordo con Milan e Inter: «Ci sono stati dei passi avanti significativi che hanno cercato di recepire molti punti posti dalla giunta e dal consiglio comunale. Per questo sono ottimista».

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN NEWS – THEO HERNANDEZ ANNUNCIA IL SUO FUTURO

Impostazioni privacy