Milan-Juventus, probabili formazioni: Pioli rilancia Ibrahimovic 

Probabili formazioni Milan-Juventus. Ecco le scelte di Stefano Pioli dopo la sbornia dell’Olimpico e in vista del big match di domani sera. Per i bianconeri pronto l’ex Higuain al centro del tridente. 

Ibra affossa la Lazio
L’esultanza del Milan all’Olimpico (Getty Images)

Squadra che vince non si cambia come si suol dire, e allora Stefano Pioli sembrerebbe orientato a riproporre lo stesso Milan esibitosi sabato sera all’Olimpico. Il che significa soprattutto una cosa: Zlatan Ibrahimovic ancora titolare dal primo minuto.

La formazione del Milan

Con l’oramai classico 4-2-3-1, la formazione rossonera vedrà dunque Gianluigi Donnarumma tra i pali e una linea difensiva composta da Andrea Conti, Simon Kjaer, Alessio Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana agiranno invece gli ottimi Ismael Bennacer e Frank Kessie.

Sulla destra nuova grande occasione per Alexis Saelemaekers, con Giacomo Bonaventura che va verso la conferma sulla trequarti e Hakan Calhanoglu che dovrebbe invece recuperare e agire sulla fascia sinistra.

In attacco si ripeterebbe la stessa staffetta tra Ibrahimovic ed Ante Rebic, con l’attaccante scandinavo che partirebbe di nuovo titolare. L’alternativa sarebbe piazzare il 26enne di Spalato sulla fascia, ma nell’ultimo periodo è apparso abbastanza affaticato.

La probabile formazione del Milan: Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic

La formazione della Juventus

Senza Matthijs de Ligt e Paulo Dybala squalificati, Maurizio Sarri risponderà invece con un 4-3-3. Ci sarà Wojciech Szczesny a difendere la porta bianconera, Daniele Rugani e Leonardo Bonucci si muoveranno al centro e con Cuadrado e Danilo che agiranno sugli esterni.

In mediana spazio a Miralem Pjanic in cabina di regia, con Rodrigo Betancur interno destro e Adrien Rabiot sull’altro versante. Il tridente offensivo vedrà invece Federico Bernardeschi a destra, Cristiano Ronaldo a sinistra e l’ex Gonzalo Higuain al centro dell’attacco.

La probabile formazione della Juventus: Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Betancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo

LEGGI ANCHE: LAZIO-MILAN 0-3, ARRIVA LA FRECCIATA SOCIAL DI CONTI 

Impostazioni privacy