Calciomercato Milan – Doppio colpo in difesa: i nomi

Ecco i due obiettivi primari del Milan in difesa. Due calciatori che rimpolperebbero in maniera concreta il reparto.

Milan due colpi difesa
Angelo Peruzzi e Paolo Maldini
(Getty Images)

Il Milan vuole rimpolpare e migliorare la propria difesa. Le indicazioni di Ralf Rangnick sono chiare: servono elementi giovani e di prospettiva.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero starebbe seguendo almeno due piste concrete. Un terzino destro e un centrale per costruire una linea difensiva ad hoc.

Il primo è Denzel Dumfries, laterale classe ’96 del PSV Eindhoven. E’ lui la prima scelta del Milan per la prossima stagione. Un calciatore giovane ma già piuttosto esperto, visto che ha indossato spesso la fascia di capitano del suo club.

Oltre al già ingaggiato Pierre Kalulu dunque arriverà un altro terzino destro che possa ambire al posto da titolare, magari in un dualismo con Andrea Conti.

Al centro della difesa invece l’obiettivo si chiama Kristoffer Ajer. Lo stopper norvegese è un pallino di Rangnick, anche se non sembra facile strapparlo dal Celtic Glasgow.

La valutazione del classe ’98 non è bassa (almeno 20-25 milioni di euro) ed inoltre vi sono diverse squadre di Premier League interessate a lui.

Due operazioni non facili ma anche fattibili. Il Milan è al lavoro, il calciomercato è già aperto.

LEGGI ANCHE -> REBIC, CHE BEFFA IN MILAN-JUVE

Impostazioni privacy