Milan, riscattato Kjaer: il comunicato ufficiale 

Milan, Simon Kjaer è stato riscattato: ora è ufficiale. Nell’ultimo giorno utile da contratto, il club rossonero ha infatti comunicato la conferma definitiva dell’atleta che ha fatto benissimo in questo 2020. 

Kjaer precedenti Roma
Simon Kjaer (©Getty Images)

Simon Kjaer resterà al Milan, ora è ufficiale. Come filtrato già ieri, la società ha deciso di esercitare il diritto di riscatto e confermare in rossonero il difensore scandinavo.

Milan, ufficiale: Kjaer resta in rossonero

Ecco quanto comunicato dal club con un comunicato ufficiale:

AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Simon Kjær dal Sevilla FC. Il calciatore danese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022.

Al Siviglia, dove è stato invece riscattato Suso, andranno circa 3.5 milioni di euro. Si tratta di una permanenza meritatissima per il centrale danese. E non è un caso che Elliott abbia deciso di ingaggiarlo definitivamente pur avendo 31 anni, nonostante la nuova politica improntata sui giovani.

Oltre alla ghiotta occasione economica, è stato soprattutto il rendimento ad aver convinto particolarmente la proprietà. Da gennaio in poi, infatti, il difensore di Horsens si è confermato a livelli altissimi, scalando gerarchie, e assicurandosi un posto fisso accanto al capitano Alessio Romagnoli.

LEGGI ANCHE: MILAN, NON SOLO MALDINI: SALUTERA’ UN ALTRO MILANISTA

Impostazioni privacy