Pioli-Mihajlovic, sfida continua: quanti incroci in carriera

Oggi Pioli sfiderà Mihajlovic in panchina. I due tecnici sono accomunati da diverse esperienze passate e presenti.

incroci Pioli Mihajlovic
Mihajlovic e Pioli (Getty Images)

Stefano Pioli contro Sinisa Mihajlovic. Uno scontro tra allenatori che non varrà soltanto per Milan-Bologna di questa sera a San Siro.

Come ricordato da Sportmediaset, i due tecnici sono accomunati da diverse esperienze passate e presenti nel ruolo di allenatori.

Molte le squadre in cui hanno lavorato entrambi, senza però mai collaborare assieme. Basti pensare che Mihajlovic ha già guidato il Milan nella stagione 2015-2016, esonerato però in primavera. Mentre Pioli è legatissimo al Bologna: ha iniziato da tecnico delle giovanili per poi guidare i felsinei dal 2011 al 2014.

Non solo rossoneri e rossoblu nel destino incrociato di Pioli e Mihajlovic. C’è anche un’esperienza in comune alla Lazio: Sinisa da calciatore ha vinto uno Scudetto nella capitale, il tecnico rossonero invece ha guidato la Lazio verso il ritorno in Champions League nel 2015.

Per non parlare dell’Inter. Mihajlovic ha prima giocato poi allenato (come vice di Mancini) la formazione nerazzurra. Pioli è stato traghettatore tre anni fa dei rivali del Milan, senza ottenere risultati sperati.

Infine la Fiorentina: i viola sono stati l’ultima squadra guidata da Pioli prima dell’esperienza al Milan. Mihajlovic ha guidato nel 2010-2011, in una stagione molto delicata, la squadra toscana.

LEGGI ANCHE -> TRE ACQUISTI PRENOTATI DA RANGNICK

Impostazioni privacy