Facebook, l’Inter supera il Milan come numero di fans

L’Inter sorpassa di poco il Milan a livello di fan sulla propria pagina ufficiale Facebook. Il club nerazzurro ha diramato un comunicato proprio oggi.

Facebook Inter supera Milan
(foto AC Milan)

I social network sono molto importanti per i club calcistici ed è più facile aumentare il proprio seguito quando ci sono dei risultati sportivi positivi. Il ritorno in Champions League ha sicuramente giovato all’Inter.

Oggi il club nerazzurro ha comunicato ufficialmente di aver superato i 25 milioni di fan sulla propria pagina Facebook. Con 25.076.692 “mi piace” ha superato il Milan, che è quota 25.069.310. Incremento di ben 71° solamente in questa annata sportiva. Di seguito la nota ufficiale:

«Innovazione, sviluppo e un legame sempre più stretto con i tifosi. La pagina Facebook dell’Inter oggi festeggia i suoi primi 25 milioni di fan, con un incremento del 71% solo nella stagione 2019/2020.

Un risultato raggiunto grazie ad una comunicazione mirata, strategica e di qualità e all’elevato numero di contenuti pubblicati che solo nella stagione corrente hanno generato 135M di video views e oltre 35M di interazioni.

L’obiettivo principale rimane quello di raggiungere il maggior numero di tifosi sparsi nel mondo – i più numerosi oltre l’Italia sono in Asia e in Sud America – offrendo loro la possibilità di vivere il Club e seguire la squadra attraverso contenuti originali e in linea con i valori della società.

Il traguardo tagliato dalla pagina Facebook ufficiale è accompagnato dallo sviluppo numerico e strategico di tutte le altre piattaforme digitali del Club, che nell’ultimo anno hanno registrato una crescita esponenziale e dalla continua ricerca e volontà di intraprendere nuove strade al fine di offrire la migliore esperienza a tutti i fan nerazzurri. A loro 25 milioni di grazie: “Thank-you”».

LEGGI ANCHE -> Milan news – Infortunio Castillejo, rientro rimandato: quando tornerà Samu

Impostazioni privacy